OK
Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi migliori ai suoi utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni

Stacks Image 515


MUSEO DEL PARCO
Portofino
Centro Internazionale di Scultura all'Aperto

Info Point

CHICCO, questo il nome del “contenitore” opera d’arte, realizzato da InEmotion Design Lab, in collaborazione con AMARTE, Punto Informazioni e Book-shop è nuovo luogo di incontro culturale a completa disposizione anche per gli Enti Locali, per presentare le attività del territorio. Dall’impatto ambientale gradevolissimo, diventando lo stesso una vera e propria opera d’arte fruibile da ogni visitatore; CHICCO è stato decorato appositamente per il Museo sulla sua superficie da uno degli artisti genovesi più acclamati, già presente nel Museo, Walter Di Giusto, che ha sapientemente interpretato il territorio, il fascino della natura di Portofino e il sapore della cultura che, pur non conoscendo confini, ha radici ben radicate.

Tale struttura divenuta parte integrante del Museo è stata concessa a disposizione dal Museo a totale utilizzo anche alla Capitaneria di Porto, Amministrazione Comunale, APT, Marina, Yatch Club, Ente del Parco di Portofino, Area Marina Protetta e Comando Locale dei Carabinieri e di tutte gli Enti locali quale punto informazione del Comune di Portofino e di tutte le attività culturali e turistiche e commerciali del territorio.
Il Museo ha messo a disposizione la struttura anche agli Enti scolastici superiori ed universitari per la formazione stagistica obbligatoria nei relativi livelli di istruzione.
  • Stacks Image 101

    Caption Text

    Link
  • Stacks Image 102

    Caption Text

    Link
Contatti

Presidente: Daniele Crippa
Cell: +39 337 333737
Email: museodelparco@gmail.com

Curatrice: Serena Mormino
Cell: +39 347 3222364
Email: serenamormino@gmail.com

INDIRIZZO: Museo del Parco - Centro Internazionale di Scultura all’Aperto - Molo Umberto I - Portofino - CAP 16028

Orari di Apertura

Giugno/Settembre: 10-13 15-19 ( Martedi chiuso )
Durante il periodo invernale il museo può rimanere chiuso.

In Auto: Uscita dalla A12 al casello di Rapallo, proseguire seguendo le indicazioni stradali per Santa Margherita Ligure e Portofino.
In Treno: Stazione di Santa Margherita Ligure Portofino da cui proseguire per Portofino con i numerosi bus locali.